Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Burolo, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Burolo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua azienda a Burolo influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Burolo e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Burolo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Burolo è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Burolo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Burolo.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Burolo. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!