Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della superficie già esistente risulta ancora integro e questa salda al massetto, si può procedere senza effettuare lavori di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Busca, fra le quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Busca l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Busca di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno di spesa;
  • tempistiche più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono di continuo sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Mettiti in contatto con le ditte della tua zona per gli interventi di Impermeabilizzazioni Busca