Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Bussi sul Tirino

Questo servizio ti dà la possibilità di individuare le ditte di Bussi sul Tirino e delle zone vicine che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: le aziende di Bussi sul Tirino specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di offrirti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere il proprio mestiere in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente diminuiti i probabili danni per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela un criterio fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una sciagura.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno eseguiti.

Quali interventi occorrono per una corretta manutenzione degli estintori a Bussi sul Tirino?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Bussi sul Tirino!