Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Busso, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Busso, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Busso influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Busso ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Busso?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Busso.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Busso. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!