Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo rivolgersi ad un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Bussoleno ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nel comune di Bussoleno, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter esercitare la professione su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è facile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare tali dispositivi provando a recuperare informazioni da sé; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non vengono prese in esame in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Bussoleno?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ottenere un preventivo