Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore di condominio a Busto Garolfo?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Busto Garolfo?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Busto Garolfo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è bene fare riferimento a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Busto Garolfo?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Busto Garolfo!