Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Busto Garolfo di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Busto Garolfo, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Busto Garolfo è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Busto Garolfo è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Busto Garolfo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Busto Garolfo.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!