Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Busto Garolfo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di evitare tale pericolo.

Pesticida a spruzzo, polveri e rimedi fatti in casa non bastano?

Trattamenti superficiali non sono sufficienti in quanto i formicai possono superare i 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve scoprire il formicaio e colpire la regina.

Fai affidamento agli specialisti di Busto Garolfo per combattere le formiche! Con una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Specialisti del settore sapranno quantizzare il grado di invasione e suggerire il rimedio migliore per te.

Rivolgiti a ditte di Busto Garolfo per avere risultati istantanei e sicuri contro questi insetti. Ricevi gratis i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta migliore!

Affidati a personale specializzato di Busto Garolfo per sconfiggere in modo definitivo le formiche.