Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Buttigliera Alta si rivela una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Buttigliera Alta può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Buttigliera Alta è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Buttigliera Alta?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Buttigliera Alta. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Buttigliera Alta.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Buttigliera Alta