Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Cabella Ligure, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Cabella Ligure, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua impresa a Cabella Ligure influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Cabella Ligure e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Cabella Ligure ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Cabella Ligure?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cabella Ligure. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!