Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cadoneghe

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cadoneghe e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare questo rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Debellare le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle completamente. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cadoneghe ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Cadoneghe per liberarti una volta per tutti del problema!