Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare una stanza a Cadoneghe occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Cadoneghe saranno in grado di progettare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Cadoneghe è il servizio che ti permette di avere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cadoneghe possono essere di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per insonorizzare una casa a Cadoneghe è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Contatta le ditte della tua zona e visualizza le loro migliori proposte