Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Caerano di San Marco?

Per la realizzazione di tetti in legno a Caerano di San Marco, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Caerano di San Marco, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico a Caerano di San Marco: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un isolante eccellente: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Caerano di San Marco è dunque assolutamente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle ditte di Caerano di San Marco? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte