Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Cafasse è il servizio che ti permette di contattare i tecnici e le ditte che si occupano della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Cafasse. Occorrerà solamente riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va eseguita con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cafasse e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cafasse, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cafasse.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cafasse.