Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cafasse e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Allontanare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'accurata analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Cafasse ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Cafasse!