Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Cagli?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Cagli vuol dire essere certi di sviluppare soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Cagli ti offriranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Cagli ti sarà possibile ottenere vari preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Cagli ti assicureranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Cagli che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!