Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Cagli.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Cagli immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cagli?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cagli e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cagli ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cagli e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto