Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Perché rivolgersi a Abbattimento Alberi Cagliari?

Abbattere un albero non è un'operazione da improvvisare, necessità di molte accortezze e molto spesso anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Affidarsi ad una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Cagliari è di fondamentale importanza. I rischi relativi all'abbattimento sono svariati e solo professionisti esperti possono risolverli. Per la sicurezza tua e dei vicini non indugiare a rivolgerti ad un’impresa certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero si trovi in area pubblica o privata è necessario far presente al Comune di competenza l'intenzione di abbatterlo o richiedere una formale autorizzazione prima di intervenire come nei casi in cui la zona sia sottoposta a vincolo ambientale. Avrai l'opportunità di affidare tutto alla ditta che incaricherai. 

Nell'evenienza che poi gli alberi da abbattere siano maestosi e siano posti in mezzo ai palazzi è importante abbatterli in modo da non danneggiare cose o persone, per questo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature di sicurezza.

La tecnica del tree climbing è efficace soprattutto per alberi molto possenti, ma può essere effettuata solamente da professionisti, consiste nell'arrampicata sull'albero e la recisione progressiva in fase di discesa. Scegli dunque solo imprese qualificate come quelle che troverai tramite Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Cagliari?

Sarà sufficiente inviare la richiesta compilando il form o contattando il numero gratuito di Comune.info, fornire più dettagli possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed attendere poco tempo per ricevere i preventivi. Spetterà poi a te la scelta del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" numerose possibilità di risparmio!

Compila la tua richiesta ed ottieni più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Cagliari.