Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cagnano Amiterno?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Cagnano Amiterno può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Cagnano Amiterno?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente fare affidamento a veri professionisti di Cagnano Amiterno, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Cagnano Amiterno per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cagnano Amiterno e ricevi uno e più preventivi di spesa