Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cagnano Amiterno si è rotta? Contattaci per ottenere in poco tempo un preventivo di intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che puoi visualizzare online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione occorre far riferimento alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cagnano Amiterno e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cagnano Amiterno, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere qualunque informazione riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.