Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Calabritto e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Debellare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del formicaio variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Calabritto ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Calabritto!