Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Calamonaci, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Calamonaci, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Calamonaci certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Calamonaci?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Agrigento e analizzare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!