Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è attualmente un punto importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Calangianus che ti proponiamo è stato ideato proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia d'Olbia Tempio

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Calangianus ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Calangianus ti consentirà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Calangianus. Potrai confrontare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!