Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Calascibetta

I corsi RSPP Calascibetta sono necessari per il conseguimento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. È una figura che il D.Lgs. 81/08 all’art. 2 provvede a definire come una persona che sia in possesso dei requisiti per regolamentare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi in virtù di incarico del datore di lavoro.

In alcuni casi il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, è il titolare dell’azienda. Ciò si può fare se si è il titolare di:
  • Aziende agricole e zootecniche con massimo 30 addetti
  • Aziende in campo ittico con un massimo di 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con massimo 30 dipendenti
  • Tutte le altre aziende con massimo 200 lavoratori

Se non è il datore di lavoro ad essere nominato come responsabile, si può di ricorrere ad un lavoratore interno all’azienda o ad un esterno che abbia la giusta qualifica, cioè che abbia frequentato il corso RSPP.

Corso RSPP Calascibetta offre sia i corsi di base sia i corsi di aggiornamento obbligatori dopo 5 anni per la conservazione della validità.

Come trovare un Corso RSPP?

Per frequentare un Corso RSPP nella zona di Calascibetta ciò che devi fare è contattare il numero indicato o anche compilare il form.

In poco tempo ti saranno recapitati più preventivi relativi ai corsi RSPP della zona di Calascibetta o nelle vicinanze. Avrai modo di visionarli e selezionare quello più adatto alle tue esigenze.

Ricorda che la tua richiesta di preventivo di per sé non ti impone obblighi quindi all’esito del confronto preventivi potrai non sceglierne nessuno.  Il servizio Corso RSPP Calascibetta ti garantisce la massima tutela dei tuoi interessi.

Quali sono i vantaggi nel selezionare un corso RSPP a Calascibetta?

La scelta di un Corso RSPP a Calascibetta effettuata tramite comune.info ti assicura molti benefici:
  • Tempestività della risposta
  • Pluralità dei preventivi
  • Prezzi vantaggiosi

Confronta vari preventivi a Calascibetta, per i corsi di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione