Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Calatabiano, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Calatabiano, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Calatabiano influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Calatabiano trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Calatabiano è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Calatabiano?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Catania e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Calatabiano.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Calatabiano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!