Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet consiste nell'eliminare alcuni decimi di millimetri di parquet, così da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Calatabiano?

Levigatura parquet Calatabiano permette di contattare gli artigiani del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Calatabiano?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Cerca le imprese della tua città!