Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Calceranica al Lago puoi contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto saprà avere. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calceranica al Lago, permette di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Calceranica al Lago per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Calceranica al Lago consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calceranica al Lago