Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Calcinaia potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti possono creare contrasti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sarà in grado di avere. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Calcinaia, concede di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Calcinaia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Calcinaia permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calcinaia