Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Calcinate?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile munirsi di questo documento sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Calcinate che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello fissato dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Calcinate?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Calcinate sarai tu a selezionarlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il prezzo che sarà più vicino al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Calcinate?
Ti basterà compilare il form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato al più presto per indicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Calcinate.