Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificato di agibilità

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro servizio potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Calcio

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla norma.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o locare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Calcio?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Calcio debba essere stilato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve fornire un responso. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Calcio?

Per ottenere i preventivi, dovrai telefonare al numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In poco tempo riceverai i preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza obblighi. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Calcio avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Calcio (ex Certificato di Abitabilità)