Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Calco ti dà la possibilità di metterti in contatto con i tecnici del settore ambientale e della pianificazione del territorio attivi nella provincia di Lecco.

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti essenziali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Calco ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Calco sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Calco ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di avere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Calco. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!