Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Calco?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Calco ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Calco ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Calco che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!