Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Caldonazzo?

Cartongesso Caldonazzo ti consente di avere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Caldonazzo. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Caldonazzo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Caldonazzo l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le offerte