Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Calendasco.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di Calendasco il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Calendasco?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Calendasco e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Calendasco ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Calendasco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto