Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Calenzano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Calenzano la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Calenzano già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Calenzano per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Calenzano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Calenzano.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Calenzano. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!