Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Calenzano. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Calenzano

Isolamento acustico Calenzano è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti imprese di Calenzano per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che puoi trovare online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori offerte