Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Calenzano?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Calenzano vuol dire essere sicuri di ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di offrirti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Come pianificare un giardino?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Calenzano ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Calenzano che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!