Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Calenzano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Calenzano nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Calenzano?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Calenzano e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Calenzano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Calenzano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto