Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Calenzano?

Termografia a Calenzano ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Calenzano.

Sarà sufficiente completare il form che trovi online oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Calenzano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Calenzano ti permette di eseguire la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Calenzano?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Firenze, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Calenzano localizzare il guasto è semplice e veloce!