Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Calice al Cornoviglio deve essere effettuata annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi fumi: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: a chi è rivolto?

Gli incentivi fiscali previsti dalla legge, ossia il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica ricavata per mezzo dell'uso di fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione degli impianti esistenti con impianti più efficienti;
  • creazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il modello che trovi su questo sito oppure telefona al nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Calice al Cornoviglio per ricevere un preventivo.