Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Calice al Cornoviglio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle completamente. Solo un'accurata analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Calice al Cornoviglio ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Calice al Cornoviglio!