Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Calice Ligure: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Calice Ligure si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Calice Ligure nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Calice Ligure.

Si può realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Calice Ligure?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cerca le imprese della tua zona per Pavimenti in resina!