Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Calliano?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Calliano e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Calliano può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla norma

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Calliano?

L'amministratore di condominio a Calliano non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per legge a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Trento per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Calliano!