Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Calliano ti consente di ricevere vari preventivi di spesa dai garden designers di Calliano per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è effettivamente essenziale per dare valore all'abitazione, poiché il giardino tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si trova. È dunque imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Calliano?

Progettazione Giardini a Calliano, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una lunga esperienza nel campo della progettazione di spazi verdi e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Calliano ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigazione e esaminare i diversi piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Calliano.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Calliano che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!