Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Calolziocorte si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi online per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Calolziocorte: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Calolziocorte e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Calolziocorte.