Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

In che modo visionare gratuitamente preventivi per la realizzazione di Cemento stampato a Caltagirone?

Cemento Stampato Caltagirone è il servizio che ti dà la possibilità di ricevere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la creazione di pavimenti in cemento stampato nella provincia di Catania.

Completa la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contatta telefonicamente i nostri operatori per ricevere le migliori proposte dalle imprese di Caltagirone.

In cosa consiste la manutenzione di un pavimento in cemento stampato?

Uno dei vantaggi maggiori dei pavimenti in cemento stampato è proprio la quasi completa assenza di manutenzione. Essendo un pavimento monolitico, è estremamente semplice da pulire grazie anche all'inesistenza di punti in cui potrebbero presentarsi erbe e licheni oppure accumularsi la sporcizia.

La manutenzione ordinaria del pavimento stampato è dunque limitata alla sua pulizia, da eseguire solamente con acqua e un normale detersivo neutro.

In fase di posa in opera del cemento stampato, poi, è possibile trattattare la superficie attraverso l'aggiunta di resine, rendondola protetta da grasso e macchie di olio.

Perché adoperare pavimenti stampati?

Il cemento, da sempre utilizzato in edilizia, ha accolto svariate applicazioni in virtù delle tecnologie innovative e tramite l'aggiunta di resine. Attualmente quindi il cemento, oltre ad essere impiegato per la costruzione strutturale di edifici, è usato anche a scopo ornamentale.

Il cemento stampato è adoperato per ricreare su superfici orizzontali e verticali gli effetti estetici dei materiali naturali, dando l'opportunità di avere molte texture. Precedentemente adoperato nell'ambito dell'edilizia industriale, oggi il ricorrere al cemento stampato è largamente esteso anche nel campo dell'edilizia residenziale e commerciale a Caltagirone.

Scegli la proposta più vantaggiosa!