Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Caltagirone?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti già installati.

Nel concetto di modifiche sono intese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Caltagirone che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello fissato dal Ministero. Va redatta in più copie che andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Caltagirone?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Caltagirone sarai tu a sceglierlo. Potrai valutare vari preventivi per questo servizio e potrai scegliere il prezzo che riterrai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Caltagirone?
Basta inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero dedicato. Ti ricontatteranno al più presto per indicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Caltagirone.