Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Caltanissetta

Sono tante le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Caltanissetta e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun rimedio naturale contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

In quale modo debellare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Caltanissetta ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale esperto di Caltanissetta per annientare in maniera definitiva le formiche.