Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Calusco d'Adda deve essere effettuata ogni anno, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi fumi: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale bisogna eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Ti serve un tecnico per riparare il tuo scaldabagno Beretta a Calusco d'Adda?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Calusco d'Adda per ottenere l'intervento di un tecnico a domicilio. Tecnici professionisti sapranno fornirti assistenza in maniera rapida e definitiva.
Completa il modello che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Calusco d'Adda per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Calusco d'Adda per ricevere un preventivo.