Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Calusco d'Adda puoi contattare in modo facile i professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista saprà dare. Grazie alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calusco d'Adda, concede di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Calusco d'Adda per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Calusco d'Adda consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calusco d'Adda